Stampa

Il progetto del giovane designer milanese unisce funzionalità e design sofisticato ed è un attrezzo per l’home fitness di grande impatto estetico

Ciclotte è uno strumento di fitness, ma la contempo anche un complemento d’arredo di grande impatto estetico.
Progettato dal giovane designer milanese Luca Schieppatti, il concept nasce sulla scia del progetto Ciclò che, dopo aver partecipato a diverse rassegne di livello internazionale, attualmente fa parte della collezione permanente esposta alla Triennale Design Museum di Milano.
Ciclotte è un oggetto artistico, progettato e realizzato interamente in Italia, che si differenzia decisamente da qualsiasi altra cyclette tradizionale o attrezzo per l’home fitness perchè rompe gli schemi del design per attrezzature ginniche.
Ciclotte, infatti, non è solo funzionale allo svolgimento di un’efficace attività fisica, ma grazie alla sua linea minimal e sofisticata, si pone anche come oggetto integrabile nei più svariati contesti del living come la casa, l’ufficio, l’outdoor.
Ciclotte nasce infatti dall’esigenza di portare nella vita di tutti i giorni un design che sia espressione autentica del vivere contemporaneo, dove lavoro e relax abitano la medesima dimensione, e che ciò si armonizzi al meglio con utenti evoluti.
Realizzata quasi interamente in carbonio, Ciclotte è prodotta da Lamiflex Spa, azienda bergamasca leader nella produzione di laminati tecnici composti.

Stampa