Stampa

Lampada dalle forme futuriste e accattivanti, in occasione di Euroluce 2009 de Majo Illuminazione intende stupire a suon di luce

Un uovo che esplode, lastre di vetro che catturano l’attenzione e diventano protagonisti della stanza che le ospita, la nuova proposta firmata de Majo Illuminazione, ideata dal designer Denis Santachiara, affascina espandendosi e catturando lo spazio.
Zabriskie Point, questo il nome della lampada, esplode enfatizzando la sua forma, proprio come nel film culto di Michelangelo Antonioni, avvolgendo nella sua linea ogni angolo portando l’ambiente al suo servizio. Unica protagonista indiscussa della scena.

Oltre alla novità dell’anno Euroluce è l’occasione per presentare anche gli altri nuovi modelli firmati De Maio, da Babol, design di Nicola Grandesso una lampada formata da un agglomerato di sfere in vetro lucido  incamiciato bianco aggregate intorno ad un nucleo costituito dal dodecaedro platonico, in modo che esse tendono ad organizzarsi secondo una forma sferica, una lampada importante capace di arredare; Morgana è la creazione di Roberto Assenza, sospensione in polimetilmetacrilato trasparente, montatura in alluminio anodizzato con rosone in metallo verniciato bianco opaco. Liu/L di Luca Ferretto, lampada da tavolo disponibile in laccato bianco o cromo. Base in zama e steli in superpolimero snodati in senso verticale da 0 a 90°, diffusore snodato di 180°.

Stampa