Loft a Milano, zona Tortona

Stampa

Il centro pulsante della creatività milanese scopre un appartamento luminoso e ultra moderno nato da una ex fabbrica di strumenti di precisione

Milano come New York: un loft nel cuore pulsante della capitale del design e della moda è al centro di un processo di riqualificazione urbanistica che sta trasformando il volto della città lombarda.
Tra i progetti meglio riusciti c’è un loft situato in via Savona in una zona in cui fino a qualche tempo fa sorgeva una fabbrica di strumenti di precisione, la Schlumberger Industries.
Il quartiere ha in poco tempo subito una vera e propria metamorfosi, grazie anche all’avvento di creativi, designer, architetti che hanno messo le loro idee al servizio dell’ambiente cittadino.
Questa casa, in particolare, è stata progettata dall’architetto Francesco Peveri  e comprende uno studio fotografico e due aree adibite a zona notte, distribuiti su una superficie totale di circa 280 mq.
Il progetto mostra degli ambienti ampi e luminosi e ruota attorno ad una scala a chiocciola centrale che si snoda dal piano terra al piano superiore fino al terrazzo.
L’arredamento è essenziale, ben calibrato e mescola elementi contemporanei a qualche pezzo vintage in grado di conferire calore e personalità all’ambiente luminoso e dominato dal colore bianco seppur con qualche audace incursione nel rosso accesso.

Via | AtCasa

Stampa