Nautilus House, la grande conchiglia

Stampa

In Messico una dimora affascina e disgusta proprio come le migliori provocazioni, ispirata alla conchiglia la Nautilus House presenta curve originali e fa del movimento la sua maggiore attrazione

La fantasia dell’uomo non ha confini, scatenare la propria immaginazione per creare forme e stili differenti e se l’oggetto in questione è una casa con un evidente richiamo alla natura, allora le curve e i movimenti diventano esagerati e capaci di incantare chiunque. La Nautilus House in Città del Messico sembra proprio riflettere questa filosofia, realizzata dallo studio Senosiain Arquitectos la casa è ispirata chiaramente a una conchiglia, precisamente una chiocciola, ed esprime un evidente richiamo all’arte di Antoni Gaudí.
Una scultura che in più si trasforma in abitazione realizzata in ferrocemento, le curve contorte e la forma davvero originale sembrano dar vita a una giostra da luna park, per sottolineare la scelta la casa propone anche superficie molto lisce, scale a spirale e impianti che rispettano la natura.
Nonostante la vicinanza con la grande città la casa offre una vista mozzafiato sulle montagne, lato ovest. Un aspetto è certo, la Nautilus House piacerà tantissimo a tutti i bambini della terra, forse da parte degli adulti potrebbe riscontrare qualche perplessità, ma l’essere originale è una realtà inconfutabile.

Fonte | Dvice.com

Stampa