Successful Living from Diesel con Foscarini e Moroso

Stampa

Arredamento e lampade, la Home Collection firmata Diesel si caratterizza per giovanile forza e determinazione, è di scena la personalizzazione

Diesel conquista, anche l’arredamento, e lo fa con due partner d’eccezione, Foscarini per il settore Lighting e Moroso per quello Furniture, insieme danno vita alla collezione  Successful Living from Diesel.
Lampade dal design estremamente moderno e accattivante si accompagnano a complementi d’arredo caratterizzati da una spiccata creatività, una sinergia che farà parlare di sé tutto il settore, e non solo.
E’ il movimento a ritmo di musica il protagonista indiscusso della collezione di lampade forte come il metallo, morbida come il tessuto, sottile come una gabbia luminosa e brillante come il vetro cromato.
Le grafiche stampate della collezione Graf si contrappongono alla forma che richiama la roccia della Rock mentre la serie Stud richiamano il motivo “punk metal” per i chiodo metallici della base, non manca un richiamo al passato con la collezione Cage, le vecchie lanterne tornano per uno stile completamente vintage.
Il paralume in stile campeggio Fork, con tanto di  sovrapposizioni di tessuto volutamente a vista. Si impossessa della scena così come la serie Trip-p lampada da terra ”in movimento” da portare sempre con sé nei viaggi e negli spostamenti grazie ad una sacca creata ad hoc.
I complementi realizzati assieme a Moroso incorniciano una collezione di prodotti dai toni disinvolti e confortevoli, un’idea di living informale è rivolta ad un pubblico a cui piace la semplicità delle forme, ma allo stesso tempo ricerca un gusto “moderno”, fatto di alta qualità combinata ad uno stile spigliato e lineare.
“Abbiamo lavorato con il Diesel creative team, capitanato dal suo Direttore Creativo Wilbert Das, per sviluppare un’idea interessante e alternativa di collezione che doveva rappresentare due aspetti diversi – ma coesistenti – di alcune tendenze contemporanee: uno più scuro, ispirato al mondo underground con un’estetica più aggressiva ed enigmatica, e l’altro  leggero, ispirato alla natura e alla solarità visiva, con delle forme morbide e accoglienti ” ci spiega Patrizia Moroso che come sempre segue personalmente ogni progetto creativo in tutte le sue fasi.

Stampa