Stampa

Una spettacolare dimora nella baia di Manzanillo Colima dove si respira un prezioso mix di sapori e atmosfere da mille e una notte….

“Hamsayeg” è il nome di un elegante dimora di lusso nella baia di Manzanillo Colima in Messico. Un nome ma anche un invito romantico, una formula magica in persiano antico che significa “condividere l’ombra intorno ad un muro di amore…”…da queste parole si apre l’universo incantato della villa dal sapore evocativo da mille e una notte, dalle suggestioni marocchine e persiani, dal mobilio etnico e dai particolari ricercati.

Ci troviamo in una delle zone più affascinanti del Messico e qui il celebre architetto Joaquin Torres Zapiain ha realizzato il suo sogno di un palazzo marocchino, ispirato all’architettura orientaleggiante, ma anche progettato secondo gli standard più avanzati in termini di sicurezza contro le calamità naturali.

Lo stile personalissimo di Hamsayeg si basa su un tripudio di decori moreschi alle pareti, intagli in legno, finiture provenienti dall’India, dalla Spagna e dal Marocco e spettacolari vetrate che si aprono verso l’oceano.

Al piano terra il palazzo propone una sontuosa zona giorno con soffitto ad arcate alto fino a sette metri, spettacolare patio e sala da colazione informale per dieci persone. Una doppia scala in legno intagliato porta al piano superiore dove si trova la sala da pranzo capace di ospitare fino a 28 commensali. Al terzo piano si trova, invece, una meravigliosa terrazza galleria che si apre verso la vista mozzafiato dell’Oceano Pacifico tra palme e vegetazione rigogliosa.

La casa può ospitare molti ospiti e gestisce le camere da letto in sei bungalow fronte oceano con camere private o suite con letti king-size, soggiorni separati e 15 bagni in marmi pregiati. Tutti i bungalow sono dotati di televisione via cavo e internet wireless.

La dimora, che è dotata anche di una grande piscina, fa parte di un complesso residenziale di lusso ed usufruisce di servizi di pregio quali una spiaggia privata, quattro campi da tennis e tre campi da golf nelle vicinanze.

Per saperne di più www.sothebysrealty.com

Stampa