Dieta dimagrante a base di bacche di acai

Stampa

Le bacche di Acai rappresentano l’ultima frontiera della dieta dimagrante, diventando un aiuto valido per stimolare la naturale depurazione dell’organismo..

Prepariamoci all’estate, ad avere un fisico tonico! Molte di noi hanno questo pensiero fisso e stanno cercando un programma alimentare valido per perdere peso in modo veloce ed efficace. Tra i desideri top delle donne troviamo senza dubbio quello di dimagrire pancia e fianchi, per sentirsi a proprio agio con il costume da bagno. Tra tutte le diete più diffuse del momento, incuriosisce particolarmente la dieta a base di bacche di acai. Non è un vero programma alimentare ma quanto un aiuto a chi decide di sottoporsi ad un regime alimentare dietetico o comunque controllato. Tra i vari consigli di quando si segue un programma per rimettersi in forma, c’è anche quello di depurarsi correttamente, ovvero la necessità di fare in modo che il proprio fisico elimini correttamente tutte le scorie ‘avanzate’ dalla sintetizzazione dei cibi.

Spesso, causa sia della vita sedentaria, sia di una alimentazione scorretta, l’eliminazione delle tossine sia tramite il sistema linfatico sia tramite l’intestino risulta difficoltoso. Riportare un equilibrio in questo senso fa riprendere al fisico un ritmo corretto e di conseguenza, non si mantengono internamente elementi e residui che vanno ad affaticare gli organi interni, che magari vanno a depositarsi e a trasformarsi in cellule adipose, o che non essendo smaltite, creano gonfiori e ritenzione idrica.

Quindi riprendere una corretta alimentazione può essere aiutata da una depurazione ugualmente efficace. Per fare questo è possibile usare delle bacche, dall’alto contenuto depurativo e di agenti antiossidanti, che stimolano e riequilibrano lo smaltimento e la purificazione dell’organismo. Parliamo delle bacche di acai, che sono delle bacche dal colore viola scuro, simili a dei mirtilli, ma che crescono a grappoli su un particolare tipo di palma, sono originarie del Centro America e nello specifico nell’area equatoriale/amazzonica. Tra gli effetti ci sono una notevole stimolazione della circolazione sanguigna, una attività drenante, depurante, mantenimento del livello energetico e anche del metabolismo che, lavorando correttamente, aiuta quindi a smaltire calorie e peso in eccesso.

Consumo
Le bacche di acai, come tutti i frutti similari, sono particolarmente deteriorabili, per il loro consumo vengono seccate, liofilizzate e confezionate in pastiglie o in liquido. Più il prodotto è puro e maggiore è la sua efficacia. Si può quindi bere un bicchiere di succo al mattino oppure prendere le pastiglie durante il corso della giornata.

Pro dell’uso di bacche di acai
Quali benefici porta l’introduzione di queste bacche nell’alimentazione quotidiana?
L’alto contenuto di antiossidanti, genera nell’organismo, un processo di controllo del deterioramento organico dovuto alla vecchiaia e quindi un miglioramento del sistema cardiovascolare e un incremento delle difese immunitarie.
Maggiore concentrazione e lucidità mentale e un mantenimento dell’energia fisica.
Annientamento dei radicali liberi prodotti dall’attività fisica.
La combinazione di acidi grassi di base, amminoacidi e fitosteroli, aiutano e migliorano la digestione riducendo l’appetito.
 
Contro dell’uso delle bacche di acai
Non esistono delle vere e proprie controindicazioni, salvo intolleranza specifica al prodotto. Fate solo attenzione alle speculazioni economiche di chi vende questo prodotto a prezzi troppo alti. Non aspettatevi miracoli, questo non è un rimedio che fa vaporizzare all’istante i chili di troppo, ma un aiuto se volete rimettervi in forma con una alimentazione equilibrata.

Stampa