Stampa

Per perdere peso in modo naturale, questa sostanza può essere un aiuto grazie alle sue azioni di “brucia grassi” e di controllo dell’assorbimento degli zuccheri

Come fare a perdere peso in modo semplice e con qualcosa di naturale? E’ possibile provare con l’aceto di mele, per dimagrire senza sforzi eccessivi. Ecco come funziona la dieta dell’aceto…

Composizione. E’ un prodotto derivato dal sidro (ottenuto dalla fermentazione delle mele) o direttamente dalla spremitura degli avanzi delle mele (bucce e torsoli) ed è disponibile sia in forma liquida (la più efficace) che anche in pastiglie o capsule. Contiene vitamina C, vitamina E, vitamina A, vitamina P, vitamina B1, vitamina B2 e vitamina B6. Possiede, inoltre, molti minerali utili all’organismo, come manganese, ferro, calcio, sodio, magnesio, zolfo, rame, fosforo, silicio, cloro e fluoro per un corretto funzionamento di tutto il nostro sistema neurovegetativo.

Perché questa sostanza riesce a fare perdere peso? Le teorie sono due, la prima perché attenua l’appetito e bruci calorie, mentre la seconda va a stimolare il metabolismo, permettendo così di smaltire meglio le calorie assunte. Sicuramente l’acido acetico aiuta a regolare la glicemia rallentando l’assorbimento dello zucchero nel sangue e contribuisce anche ad evitare lo stoccaggio del grasso nei tessuti rallentando così il processo di deposito.

Come impiegarlo. Questa è una scelta in base a quale è il vostro principale problema, se legato allo zucchero o ai grassi. E’ comunque possibile provare e verificare quale tipo di assunzione funziona meglio.
Se assunto prima di ogni pasto, aiuta a diminuire l’appetito e a diminuire l’assorbimento dello zucchero. Basta iniziare con un cucchiaino in un bicchiere di acqua, arrivando poi sino a 3 dopo i primi giorni.
Se invece il problema è il grasso, in un litro di acqua diluite mezzo bicchiere di aceto di mele, potete zuccherarlo con un cucchiaino di miele e questa miscela va bevuta durante tutta la giornata.
Non è un gusto così semplice, se quindi non riuscite proprio a bere l’aceto di mele, optate per le capsule o le pastiglie, è più semplice, ma il loro effetto è ridotto dalla lavorazione del prodotto.

Stampa