Dimora da sogno nell’Upper East Side

Stampa

Questa splendida residenza, situata a New York, cattura immediatamente l’attenzione grazie al particolarissimo stile utilizzato per l’arredamento degli interni

Abitare a Manhattan: il sogno di molti che, dopo aver passato la vita a guardare telefilm ambientati nella Grande Mela, desiderano partire e restare per sempre a New York. Se la volontà è quella di cambiare vita per sempre, passando da cool a chic, la casa qui proposta potrebbe essere perfetta per voi!

La storia della residenza
Paul Mellon e sua moglie Bunny Mellon, eredi di una delle grandi fortune bancarie amercane, hanno costruito una residenza di straordinaria bellezza, all’interno di un prestigioso palazzo dell’Upper East Side.
Presente sulle più rinomate riviste di interni, i riflettori sono puntati sulla residenza newyorkese in stile neo classico francese. Gli arredi ci portano verso la campagna francese che, grazie alla passione dei proprietari, viene “trasferita” in via del tutto inusuale all’interno di una casa di Manhattan.

Spiamo tra le stanze…

Particolare attenzione va prestata alla biblioteca, dove Paul Mellon ha esibito i pezzi più rari della sua collezione d’arte. Il tocco femminile di Bunny, invece, è totalmente focalizzato sul giardino, progettato con la stessa cura del giardino di rose della Casa Bianca.
Il salotto dal soffitto alto e  la sala da pranzo conducono ad una terrazza spettacolare, centro della vita mondana come sede delle feste nella casa. La residenza dispone, in totale, di 5-8 camere da letto, con la flessibilità per gli ospiti e personale, 8 bagni, cucina dello chef, sala vino e ascensore .

Alcuni sogni hanno un prezzo, quello di questa casa ammonta a $46,000,000…

Fonte | Sotheby

Stampa