Ducati Monster vola in rosa

Stampa

Una Ducati Monster al “Rosa Challenge” arriva a 3.500 metri trasportata da un elicottero

Davvero spettacolare l’arrivo di una Ducati Monster rossa fiammante alla manifestazione “Rosa Challenge”, una particolare gara di sci, voluta e organizzata da un gruppo di amici facenti parte dello SCI CLUB VARALLO ad Alagna Valsesia.
Per promuovere l’evento, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, gli organizzatori hanno optato per qualcosa di altamente spettacolare e, grazie alla collaborazione con Ducati, hanno fatto…volare un Monster sul massiccio del Monte Rosa, trasportandolo, in modo altamente spettacolare, appeso ad un elicottero fino a Punta Grober (3570 m.s.l.m) realizzando così delle immagini incredibili in un panorama assolutamente ineguagliabile.
La moto ha rappresentato il premio sorteggiato tra tutti i concorrenti iscritti al “RosaChallenge” che hanno portato regolarmente a termine la discesa. Parte del ricavato è stato devoluto all’ Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e l’assegno, con la cifra raggiunta, è stato consegnato direttamente al Presidente dell’associazione, la Sig.ra Sara Costa, durante le premiazioni.
La manifestazione che si è svolta sabato 23 gennaio, aveva lo scopo di coniugare il rilancio turistico Valsesia-Monterosa-Ski con il ricordo particolare per uno sportivo Valsesiano e Maestro di Sci “Christian Arfino”.
Rosa Challenge, che quest’anno ha festeggiato la sua quarta edizione, non è mai stata solo gara sciistica; il tempo di discesa è cronometrato ma la sfida è con se stessi o al massimo con l’amico compagno di discesa, perché il bello è poter dare libero sfogo alla propria voglia di sci, poche porte direzionali come si faceva una volta, su una pista unica, tutta d’un fiato, riservata all’evento e che fa delle sue caratteristiche la forza, pista recentemente classificata da autorevoli riviste come una delle tre “Discese” più belle in Europa.

Stampa