Emilio Pucci collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

Evocazioni degli anni 60 per una collezione che si distingue dal forte uso delle stampe su tessuti e dall’accessorio must del cuissard. La linea di Pucci per l’autunno inverno è adeguata per donne fresche e sicure di sè

In occasione della Settimana della moda di Milano Emilio Pucci presenta la collezione autunno inverno 2013/2014. La linea proposta dallo stilista Peter Dundas per la stagione fredda è fresca e solare, adatta per donne giovani dentro e fuori.

La moda Emilio Pucci preferisce le donne sicure di sé: in passerella sfilano donne che creano un look strutturato su dettagli ricercati. Strizza l’occhiolino agli anni 60 la collezione autunno inverno 2013/2014, che si compone di stampe giocose su abiti corti che focalizzano l’attenzione sulle gambe femminili.

La linea invernale di Pucci si compone di miniabiti a camicia, macro maglioni borchiati, cappotti  in mohair e vestiti in pizzo. Tutto viene sdrammatizzato e reso fresco e solare dal forte uso delle stampe su tessuti, vere protagoniste delle collezioni di Pucci.

Lo sguardo viene attratto dalle gambe delle modelle che sfilano con degli attillatissimi cuissard con tacco vertiginoso e che arrivano a sfiorare l’orlo delle minigonne e degli shorts. Gli stivali sono in camoscio ed inserti in pelle e diventano il leit motiv dell’intera collezione di Emilio Pucci.

Foto | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa