Esercizi per un sedere sodo e modellato

Stampa

Il lato B è uno degli strumenti di seduzione più importanti, ecco come mantenerlo in forma e renderlo perfetto!

ll lato B rappresenta uno dei punti strategici per le donne, sia come arma di seduzione che come punto critico. Avere un bel sedere sodo e modellato è possibile, basta eseguire esercizi mirati e specifici. Ovviamente se c’è dell’adipe va anche associata un dieta, ma ora vediamo quale è l’allenamento adatto a dei glutei di cui andare fiere.

 

Squat per un sedere perfetto
Esercizio nato per i glutei: questo allenamento si divide però in due versioni diverse, per un esercizio fisico mirato a garantire un sedere tonico. Ecco come fare e quali regole seguire per praticare gli squat per un sedere sodo.

Da fermi

In piedi, divaricate le gambe poco più della larghezza delle vostre spalle e abbassatevi lentamente. Dovrete scendere fino ad arrivare a formare un angolo retto (90°) con la posizione delle cosce e delle gambe, poi risalite senza troppa fretta. Da ripetere per 3 o 4 serie, da 20 piegamenti ciascuna. Fate attenzione a mantenere correttamente l’equilibrio. Se riuscite, tenete le braccia incrociate sul petto davanti a voi, altrimenti apritele a T per non sbilanciarvi.

In avanti
Mani in vita, in piedi, da ferme, fate un passo in avanti, piegando la gamba che spostate. Dovete avvertire la tensione nella gamba che è rimasta ferma. Ritornate in posizione e ripetete con l’altra gamba. Questo esercizio è da ripetere per 3 o 4 serie da 20 piegamenti per gamba. Fate attenzione a non esagerare nel fare il passo in avanti: importante è che la gamba ferma sia rimasta ben tesa.

 

Esercizi a terra per glutei tonici

Ora mettetevi a quattro zampe, meglio su un tappeto per non forzare le ginocchia, mantenendo la schiena piatta senza inarcarla. Con una gamba, spingete il piede a martello verso l’alto. È fondamentale che il piede risulti più alto del gluteo. Poi ritornate in posizione, ma senza appoggiare il ginocchio, e ora rispingete all’esterno. Da fare 15 volte per 2 o 3 serie. L’esercizio va poi ripetuto sull’altra gamba.

Un’evoluzione di questo allenamento è la seguente: inserire lievi movimenti verso l’alto quando la gamba che usate è tesa. Prima di ritornare in posizione, a gamba tesa oscillate lievemente verso l’alto e verso il basso e poi tornate in posizione sempre senza toccare e ripetete. Anche in questo caso da fare 15 volte per 2 o 3 serie. Ripetere l’esercizio sull’altra gamba.

 

Per ottenere dei risultati gli esercizi vanno fatti almeno 3 o 4 volte a settimana, il lato B ringrazierà…

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa