Eventi, feste e cocktail party del Fuorisalone Milano 2014

Stampa

Arriva il Fuorisalone 2014 della Design Week milanese con i suoi eventi, party ed appuntamenti speciali. Sei giorni di feste, eventi ed installazioni esclusive: 8 eventi speciali e 543 eventi totali, questa è la settimana del design milanese.

La settimana del design milanese, oltre al classico e storico Salone Internazionale del Mobile, comprende anche il Fuorisalone, che in questa edizione è caratterizzato da innumerevoli eventi, feste e party, organizzati per l'occasione nella metropoli lombarda. Dall'8 al 13 aprile 2014 potremmo assistere a ben 543 eventi che saranno dislocati tra le principali aree dedicate della cittadina milanese: Brera Disign District, Tortona Around Design e Ventura Lambrate. Dai Dj set alle feste, dagli eventi ai cocktail party, passando attraverso le installazioni, gli showroom e le mostre legate rispettosamente al tema del design e dell’arredo. Tra tutti spiccano gli otto eventi speciali previsti in calendario per la Milano Design Week.

In Via Tortona 32, dal 8 al 13 aprile, Asus Design presenta, Our Touch of Life, un'installazione circolare che  non è altro che una rappresentazione iconica del ciclo della vita, che riflette giochi ed effetti di luce per creare una visione in continuo mutamento di una coinvolgenza unica.

Sempre nel Tortona Around Design di via Tortona, dall'8 al 13 aprile, il brand  Peugeot Design Lab, organizza uno spazio espositivo inedito dove viene esposta  in prima mondiale la sua nuovissima creazione: il sofà ONYX, una seduta scolpita dalla forma precisa al millimetro, realizzata in carbonio hi-tech.

Un altro evento che parte dall'8 al 13 aprile, è quello legato alla Hyundai Passocorto, auto sportiva e compatta nelle dimensioni, decimo modello in scala uno a uno, realizzato dall’Istituto Europeo di Design di Torino. Gli automotive designer hanno assecondato le esigenze del marchio coreano, realizzando la “macchina dei sogni”, con un design sofisticato e d’avanguardia, quella che gli stessi progettisti per primi avrebbero voluto acquistare e guidare, la Passocorto. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’automotive e del suo design.  

Il brand di moda Tatras “MY Habitat” presenta in Via Bugatti nelle giornate del'8 aprile fino al 13, il nuovo maxi flycase  che presenta il suo spazio diviso tra un guardaroba ed una libreria un nuovo concetto pratico ideale per tutti gli spazi contenuti, un oggetto di fortissimo impatto. L’interpretazione di questo moderno e ridotto elemento rende il flycase Tatras, assolutamente unico nel suo genere.

Sempre dall'8 al 13 aprile prossimi, in Via Moscova, il brand Ducati in collaborazione con lo IED, presenterà il progetto “Monster in the spotlight” un percorso multisensoriale che snodandosi attraverso installazioni di shadow art, forma di scultura che crea ombre al posto di materia, racconta il nuovo Monster 1200 di casa Ducati, simbolo indiscusso di stile e personalità. Luci, ombre e suoni si concretizzano in installazioni che interagiscono con l’ambiente.

Sempre in Via Moscova, dall'8 aprile al 12 aprile un altro marchio storico Martini Racing presenterà la “Williams Martini Racing”, per l'occasione, la nuova monoposto (Williams Mercedes FW 36) potrà essere visibile collocata in uno spazio, Martini Racing Lounge, che avvolgerà con linee marcate e precise il gioiello di casa Williams. Tutti gli ospiti verranno immersi nel mondo Martini accompagnati da alta cucina, design e speciali serate dj set.

Presso la Mediateca Santa Teresa, in Via della Moscova 28, dall'8 al 13 aprile,  si potrà seguire il progetto “Visionica”. Attraverso la multimedialità vissuta come segno di innovazione nello scambio tra Arte, Scienza e Tecnologia. Una programmazione di Laboratori e Istallazioni interattive che animeranno la settimana del Design e inoltre daranno la possibilità di seguire sette Lezioni di Design Live.
 
In ultimo, in Via Pier Lombardo, domenica 13 Aprile presso il Teatro Franco Parenti si terrà l'evento speciale per antonomasia, giunto ormai alla sua quarta edizione, il “Milano Design Award” edizione 2014. Un   premio  conferito ai migliori allestimenti stilistici della settimana del design milanese.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa