Arte Fiera Art First a Bologna

Stampa

Dal 28 al 31 gennaio 2011 a Bologna torna l’importante fiera che valorizza e promuove il la ricerca artistica contemporanea italiana e internazionale.

Arte Fiera Art Fist, importante fiera dell’arte contemporanea italiana ed internaziona giunta ormai alla 35esima edizione, va in scena a Bologna dal 28 al 31 gennaio 2011.
Si tratta della più importante fiera d’arte in Italia, ogni anno attrae galleristi, collezionisti, artisti e appassionati con una vera e propria vetrina sul patrimonio e sulla ricerca artistica contemporanea.
Attenta alla nuova funzione che le fiere del settore hanno assunto nell’ambito del mercato dell’arte,
Arte Fiera Art First valorizza e promuove la ricerca artistica italiana ed internazionale dai primi anni del Novecento alle tendenze attuali, potenziando progressivamente la sinergia con le istituzioni locali attraverso un programma di eventi collaterali di alto livello.

La fiera vede la partecipazione di oltre 200 gallerie che distribuisce su 15000 mq espositivi nel quartiere fieristico bolognese, e suddivide l’esposizione in tre settori dedicati all’arte moderna, contemporanea e alle ultime tendenze, con la sezione decisamente internazionale che ospita le gallerie di ricerca con non oltre 5 anni di attività, per avvicinare al mercato dell’arte e al collezionismo un pubblico sempre più ampio.

Durante i quattro giorni di Arte Fiera, Bologna diventa una scenografia ideale in un’alternanza tra
passato e presente.
In uno dei centri storici medievali italiani eccezionalmente meglio conservati, Arte Fiera organizza in
collaborazione con la città di Bologna la 6° edizione di Bologna Art First – dal 28 Gennaio al 27
Febbraio 2011- dal titolo Se un giorno d’inverno un viaggiatore a cura di Julia Draganovic.

35a edizione di Arte Fiera Art First
28 – 31 Gennaio 2011
Quartiere fieristico
Bologna

Stampa