Chance Encounter per Tevereterno al Padiglione Italiano della Biennale 2010

Stampa

Tra le esposizioni della 12. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia uno straordinario happening ai giardini.

Il 29 Agosto il Padiglione Italia della Biennale dell’Architettura di Venezia 2010 ospita Chance Encounter per Tevereterno. Si tratta di un sorprendente happening ideato dalla compositrice Lisa Bielawa e da Robert Hammond, artefice dell’high line di New York.
La performance si compone di 100 sedie pieghevoli in movimento per tutta la giornata e un inaspettato spettacolo musicale dedicato all’associazione internazionale impegnata nella rivitalizzazione culturale, ecologica, urbanistica del lungotevere a Roma.

“Chance encounter per Tevereterno è un esempio potente di come gli artisti possano influire sulla vita
degli spazi pubblici” afferma Kristin Jones, fondatrice e Direttore di Tevereterno che continua: “la pièce
musicale della compositrice e vocalist Lisa Bielawa unita alla performance di animazione urbana “sedie” di Robert Hammond capovolge il concetto di pianificazione urbana, invitando il pubblico a interagire con il processo.”

La pièce di Tevereterno fa parte delle manifestazioni che accompagnano la mostra del Padiglione Italia intitolata AILATI. RIFLESSI DAL FUTURO quale esempio di impegno in un intelligente e originale progetto di rivitalizzazione artistica e recupero urbanistico di uno dei luoghi simbolo della civiltà occidentale.

Chance Encounter per Tevereterno si svolge il 29 agosto nel giardino del Padiglione Italia detto
‘giardino delle Vergini dell’Arsenale’ ed è aperta a tutto il pubblico della Biennale. Lo spettacolo musicale è previsto alle 15.30 e alle 17.30.

Stampa