Stampa

Ottobre 2009 per Distillerie Aperte, la grappa vicentina offre eventi e degustazioni

Se amate gustare i sapori e desiderate conoscere gusti nuovi o gustare la tradizione, l’evento organizzato da Vicenza Qualità, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, “Distillerie Aperte” è la vostra meta ideale. Eventi e degustazioni per tutto il mese di Ottobre 2009 riaccendono l’anima della provincia berica, la tredicesima edizione di “Distillerie Aperte” presenta un ricco programma imperdibile e di sicuro successo.
Domenica 4 e domenica 11 ottobre cinque storiche distillerie del territorio berico – Distillerie Dal Toso Rino e figlio di Ponte di Barbarano, Distilleria F.lli Brunello di Montegalda, Distilleria Li.dia di Villaga, Poli Distillerie di Schiavon e Distilleria Schiavo di Costabissara – spalancheranno le porte ad appassionati e curiosi d’ogni provenienza per proporre un viaggio attraverso i metodi ed i segreti collegati alla lavorazione delle vinacce.
Confermato l’evento  la “Ronda della Grappa”, la simpatica iniziativa che premierà con un omaggio i visitatori che, completato il tour, presenteranno il coupon con i timbri delle cinque distillerie.  Per tutti, la possibilità di visitare gli stabilimenti e di effettuare le degustazioni anche nei pomeriggi infrasettimanali compresi tra le due domeniche.
er tutto il mese di Ottobre, poi, i distillati ‘made in Vicenza’ diverranno protagonisti assoluti anche della tavola grazie alla rassegna “Metti la Grappa nel menù”. Gli chef di numerosi ristoranti vicentini, che aderiscono all’iniziativa culinaria coordinata da Vicenza Qualità,  sapranno sorprendere e stuzzicare i palati più raffinati con dei piatti inediti, in cui la grappa verrà utilizzata in abbinamento alle altre eccellenze agroalimentari tipiche del territorio.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza al numero 0444-994750 oppure inviando una mail a info@vicenzaqualita.org.

Stampa