I gioielli di Liz Taylor all’asta

Stampa

In occasione dell’asta da Christie’s dal 13 al 16 dicembre, Van Cleef & Arpels ripercorre la storia della straordinaria collezione di gioielli della Maison appartenuti alla grande attrice.

“Un giorno ti troverò il più bel rubino al mondo”, promise Richard Burton a Elizabeth Taylor. Ora quel rubino cercato per oltre quattro e trovato in un anello meraviglioso di Van Cleef & Arpels è all’asta insieme a molti altri splendidi gioielli appartenuti alla grande attrice di Hollywood scomparsa lo scorso anno.

Il patrimonio e i meravigliosi gioielli di Liz Taylor vanno, infatti, all’asta in occasione di un grande evento organizzato da Christie’s  a New York dal 13 al 16 dicembre con più di quaranta pezzi eccezionali che richiamano collezionisti e appassionati da tutto il mondo. Tra i meravigliosi esemplari battuti oltre ai regali del suo grande e burrascoso amore Richard Burton anche alcuni doni dell’amico Michael Jackso.

Proprio in occasione dell’importante asta la prestigiosa maison di preziosi  Van Cleef & Arpels rintraccia la storia della magnifica collezione di gioielli del marchio posseduti dalla grande diva, tra i quali spicca, come già detto, l’anello in oro giallo con diamanti e rubino Puertas di provenienza reale del 1968, la spilla in diamanti e platino trasformabile in pendente del 1967, il Choker Barquerolles in diamanti, smeraldi e oro giallo del 1971e molti altri pezzi di rara bellezza.

The Collection of Elizabeth Taylor
Christie’s
New Tork – Rockfeller Plaza
13-16 dicembre

 

Crediti foto: © Rue des Archives/ BCA

Stampa