Stampa

Ferretti partecipa per la prima volta al prestigioso Yacht Show esponendo il 97′

Ferretti Custom Line, brand del Gruppo Ferretti e tra i leader internazionali nella produzione di maxi yacht dai 26 ai 37 metri in materiale composito esporrà l’eccellenza della classe e dell’eleganza in occasione della seconda edizione del Yacht Show di Abu Dhabi, dal 25 al 27 febbraio 2010.

Al Yacht Show Ferretti Custom Line presenterà uno tra i più prestigiosi modelli della sua flotta planante: Custom Line 97′, una sintesi perfetta tra benessere a bordo e prestazioni di navigazione.
«La partecipazione all’Abu Dhabi Yacht Show conferma l’attenzione da parte del brand e dell’intero Gruppo Ferretti nei confronti degli Emirati Arabi Uniti» – afferma Marco Segato, Brand Manager Custom Line – «Tale evento è divenuto ormai un vero e proprio appuntamento strategico in cui cultura nautica e passione per l’eccellenza si fondono, realizzando la più importante e prestigiosa esposizione dedicata ai maxi yacht dell’intera area del Middle-East. Siamo molto orgogliosi di partecipare, attraverso il nostro dealer SeaPros, a questa grande kermesse internazionale».

Ferretti Custom Line 97’, nata dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project e l’Advanced Yacht Technology (AYT) – il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti – con i suoi 29,7 metri e un layout elegante ed aggressivo, presenta soluzioni progettuali volte ad ampliare lo spazio a disposizione dell’armatore senza rinunciare ad ottime performance di navigazione grazie ai due motori MTU 16v 2000 M93, in grado di raggiungere una velocità massima di 27 nodi (a metà carico) e una velocità di crociera di 24 nodi.

Per il 97’, come per ogni modello Ferretti Custom Line, lo stile è frutto della sinergia fra l’armatore e gli architetti del cantiere: durante le fasi di realizzazione dell’imbarcazione, infatti, l’armatore può scegliere tutti i materiali decorativi dell’imbarcazione come legni, pelli e tessuti, oltre alla disponibilità di due differenti layout del ponte inferiore.
La sicurezza è garantita dalla costante ricerca dell’AYT: la flotta si avvale infatti delle tecnologie più avanzate, tra cui i sistemi di controllo Naviop, Gi8 e Furla.net che permettono di monitorare tutte le funzioni dell’imbarcazione. La qualità di vita a bordo è assicurata dagli stabilizzatori Mitsubishi ARG (Anti Rolling Gyro), esclusiva mondiale del Gruppo Ferretti, e dalle dotazioni che rientrano nella categoria MCA Short Range Compliant, ultimo regolamento emanato dalla Maritime and Coastguard Agency, dedicato espressamente ai maxi yacht da 24 a 38 metri, al fine di elevarne gli standard di sicurezza e permetterne l’utilizzo in charter.
Ferretti Custom Line 97’ sarà visitabile presso lo stand MD19 dove il brand esporrà insieme a CRN.

Stampa