Ferretti Custom Line Navetta 26 Crescendo

Stampa

Personalizzazione totale e qualità al top della produzione mondiale per l’ultima creatura in tema di yacht dello specialista Ferretti

Ferretti Custom Line, brand del Gruppo Ferretti attivo nella produzione di maxi yacht in vetroresina da 26 metri a 37 metri, presenta al Festival de la Plaisance di Cannes, in anteprima mondiale, la prima nata della nuova linea di navette semi-dislocanti: Navetta 26 Crescendo.

“Crescendo” rappresenta la nuova evoluzione della linea semi-dislocante di Ferretti Custom Line: evoca, infatti, l’universo della musica classica e si inserisce nella sfera della più elevata cultura dello stile made in Italy. Qualità, artigianalità, sofisticata armonia, eleganza ed equilibrio sono i valori alla base di questa linea di imbarcazioni.

Navetta 26 Crescendo, che rappresenta la naturale evoluzione del precedente maxi yacht della linea semi-dislocante, è il risultato della stretta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile del Gruppo Ferretti.

Si tratta del primo modello della rinnovata linea semi-dislocante, dedicata a coloro che prediligono lo stile “slow motion”, per una crociera più lenta, in completo silenzio e nel massimo comfort.

La nuova imbarcazione prosegue lungo il percorso di evoluzione del concept del semi-dislocante “compatto”: Navetta 26 Crescendo, con i suoi 26 metri di lunghezza e quasi 7 di larghezza, infatti, si caratterizza per le linee classiche in cui sono state realizzate innovative soluzioni di natura formale e funzionale per aumentare gli spazi a bordo e renderli ancora più fruibili e confortevoli. La nuova imbarcazione inoltre, conferma ancora una volta l’attenzione del Gruppo Ferretti verso l‘ambiente, potendo garantire grande efficienza nei consumi e un’elevata autonomia di navigazione.
 
Le classiche linee esterne riprendono le forme ormai note della linea ‘Navetta’ e si integrano con il design interno, realizzando un insieme armonico di soluzioni finalizzate allo sfruttamento degli spazi a tutto vantaggio dell’abitabilità. L’essenza chiara in legno di olmo, scelta per questo primo scafo, e i toni del sabbia e del tortora utilizzati per i dettagli a bordo creano un’atmosfera calda ed accogliente. Arredi, tessuti e décor sono personalizzabili in base alle preferenze dell’Armatore che, con l’ausilio degli architetti e dei designer del Centro Stile, può avvalersi delle proposte d’arredo di alcune tra le migliori aziende italiane ed internazionali.

Navetta 26 Crescendo può ospitare 10 oppure 12 ospiti in base al layout scelto – e in entrambi i casi la suite armatoriale è stata posizionata sul “ponte nobile” – a cui si aggiunge una zona dedicata all’equipaggio, capace di accogliere fino a 4 persone.

Stampa
VeraClasse – viaggi, luxury hotel e lifestyle

Veraclasse è una testata di Caval Service S.r.l. (P.IVA 02514810247) - Registrazione Tribunale di Vicenza n°1135 del 02/08/2006 - Founded by Ivana Gabriella Cenci and Carlo Valente
Tutti i contenuti sono soggetti alle leggi sul copyright © 2024