Fiat 500 Coupè Zagato

Stampa

Presentata al Salone dell’Auto di Ginevra la nuovissima Fiat 500 Coupè Zagato, mix perfetto tra stile, comfort e divertimento di guida

Una delle novità più attese del Salone di Ginevra è senza dubbio la Fiat 500 Coupè Zagato, un prototipo nato dalla collaborazione con Zagato, una collaborazione nata addirittura negli anni ’50. Questo  modello di 500, pur essendo al momento un concept, è facilmente adattabile alla produzione per cui potremmo vederlo presto in vendita.
Lo stile della 500 Zagato è pepato e sportivo, pur senza rivoluzionare il modello base, ma al tempo stesso davvero molto raffinato ed elegante, con tocchi di gran classe in stile Zagato. A livello di design infatti troviamo elementi in cromo brunito, con cerchi in lega da 17” chrome shadow, spoiler e minigonne non eccessivi, che danno un tocco grintoso senza perdere in sobrietà.
Come motorizzazione invece troviamo un propulsore bicilindrico TwinAir da 105 CV, un motore ideale per una sportiva di dimensioni compatte. Anche le emissioni di CO2 sono davvero sorprendenti: solo 95 g/km, un valore dovuto proprio al sistema TwinAir.

Stampa