Cantina Beato Bartolomea celebra il 60? anniversario della Moto Laverda

Un’etichetta speciale per celebrare il 60? anniversario della Moto Laverda. Appena 1000 bottiglie prodotte in occasione del 6? Incontro Internazionale Moto Laverda

È in vendita da oggi il Merlot 60°, prodotto dalla Cantina Beato Bartolomeo di Breganze in sole 1000 bottiglie per celebrare l’anniversario della fondazione della casa motociclistica Laverda.
Fondata a Breganze nel 1949, la Laverda è stata protagonista delle gare motociclistiche tra gli anni Cinquanta e Settanta. Ad oggi sono migliaia gli appassionati e i collezionisti del celebre marchio: si incontreranno a Breganze il prossimo finesettimana (dal 24 al 26 luglio) per il 6° Incontro Internazionale Moto Laverda.
Sarà proprio questa l’occasione in cui saranno disponibili le 1000 bottiglie del  Merlot 60° anniversario, che riprende nell’etichetta il primo marchio della Laverda e il colore originariamente utilizzato dalla squadra corse. Erano infatti viola le prime motociclette protagoniste della mitica Milano-Taranto negli anni Cinquanta, prima di sposare il colore arancio negli anni Settanta.
Il vino dell’anniversario è prodotto con uve Merlot cotivate sulle colline vulcaniche di Breganze e affinato per 24 mesi in botti di rovere.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version