
Cantina Beato Bartolomea celebra il 60? anniversario della Moto Laverda
-
-
- Brindisi di Capodanno con lo spumante in abito da sera Brindisi di Capodanno con lo spumante Prepotto, a un tiro di Schioppettino dalla Slovenia Prepotto, a un tiro di Schioppettino Il Radicchio Rosso di Treviso, come nasce e dove si trova Il Radicchio Rosso di Treviso, come Pernigo, l’amore per la terra ed i suoi prodotti biologici Pernigo, l’amore per la terra ed
È in vendita da oggi il Merlot 60°, prodotto dalla Cantina Beato Bartolomeo di Breganze in sole 1000 bottiglie per celebrare l’anniversario della fondazione della casa motociclistica Laverda.
Fondata a Breganze nel 1949, la Laverda è stata protagonista delle gare motociclistiche tra gli anni Cinquanta e Settanta. Ad oggi sono migliaia gli appassionati e i collezionisti del celebre marchio: si incontreranno a Breganze il prossimo finesettimana (dal 24 al 26 luglio) per il 6° Incontro Internazionale Moto Laverda.
Sarà proprio questa l’occasione in cui saranno disponibili le 1000 bottiglie del Merlot 60° anniversario, che riprende nell’etichetta il primo marchio della Laverda e il colore originariamente utilizzato dalla squadra corse. Erano infatti viola le prime motociclette protagoniste della mitica Milano-Taranto negli anni Cinquanta, prima di sposare il colore arancio negli anni Settanta.
Il vino dell’anniversario è prodotto con uve Merlot cotivate sulle colline vulcaniche di Breganze e affinato per 24 mesi in botti di rovere.