Gioielli Antica Murrina

Stampa

L’azienda veneta propone una collezione di gioielli di vetro realizzati a mano secondo la più antica tecnica artigianale, ma con un design contemporaneo

Antica Murrina è una consolidata realtà imprenditoriale veneziana che affonda le sue radici nella centenaria tradizione della lavorazione artistica del vetro.
Da qualche tempo, alla produzione tradizionale delle perle a lume finemente lavorate a mano, si è affiancata anche quella legata ai gioielli che sono una sintesi di tradizione e design ed uniscono armonicamente l’arte della lavorazione del vetro, ereditata dall’esperienza dei maestri artigiani muranesi, con le attuali tendenze della moda e del mercato.
E’ certamente questa la chiave del successo che ha permesso ad Antica Murrina di essere oggi leader mondiale nel Fashion Glass Jewellery.

Tra le novità proposte per la primavera-estate 2010, Antica Murrina presenta due nuove collezioni di gioielli ispirati ai colori delicati e cristallini dell’estate e al movimento leggero della natura.
I nuovi gioielli di Antica Murrina interpretano la stagione attraverso la ricchezza e l’originalità del vetro, protagonista indiscusso e versatile della collezione.
Forme morbide e decostruite, nate quasi per gioco dal lavoro dei maestri vetrai, disegnano gioielli unici che rimandano sfumature e bagliori sempre nuovi. I toni primaverili e delicati, contribuiscono a trasmettere la sensazione di leggerezza suggerita dai contorni surreali delle gemme.

Nella collezione Heritage la classica tecnica di lavorazione del vetro artistico si coniuga con un’accurata scelta di colori e metalli preziosi per creare gioielli fortemente caratterizzati ma nel contempo sempre attuali. Ogni gioiello è arricchito da una preziosa lamina d’oro 24kt o d’argento puro.
Infine, creata da Antica Murrina Design Lab, la linea Glamour reinterpreta in chiave contemporanea la lavorazione del vetro dando vita ad un originale connubio dal gusto moderno e ricercato raccoglie le proposte contemporanee.

Stampa