Gioielli Burberry Primavera/Estate 2009

Stampa

Ispirata ai giardini inglesi inondati dal sole, la collezione propone fiore metallici e acrilici e placche geometriche in alligatore

Burberry, in abbinamento ai capi della collezione primavera/estate 2009, lancia anche dei gioielli dalle linee originali e inedite. Si ispirano ai giardini inglesi in fiore e si dividono in tre gruppi principali. Il primo è caratterizzato da fiori metallici e propone collane, pendenti, braccialetti e anelli con fiori tradizionali inglesi in ottone verniciato a mano, fra cui narcisi, crochi, mughetti e bucaneve.
La linea che propone invece fiori acrilici è costituita da collane e braccialetti con fiori perlati ritagliati a mano, ispirati agli elaborati capi in pizzo floreale presenti nelle collezioni Primavera/Estate 2009.
I fiori sono infatti fondamentali nella collezione Primavera/Estate 2009, che presenta tessuti prêt-à-porter fra cui pizzo ricamato, nappa tagliata al laser e jacquard in cotone con stampe dai motivi simili a schizzi.
Infine, i gioielli dal taglio geometrico in alligatore sono collane e braccialetti con placche a strati e cerchietti da polso o da caviglia in legno cerato con dettagli in alligatore digradante, che sulle passerelle erano presenti in tutte le uscite.
La tavolozza colori per la collezione di gioielli Primavera/Estate riflette i toni morbidi della terra già visti nei capi prêt-à-porter della collezione e comprende blu ardesia, rosa scuro, fungo, zaffiro, prugna, viola, rosa grigiastro e pietra.
I prezzi partono da 95GBP/195USD.

Stampa