
Gioielli Leonarda Designs
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- La Vigna di Sarah, la vendemmia notturna sulle colline patrimonio UNESCO La Vigna di Sarah, la vendemmia La Casa degli Spiriti, il ristorante con vista sul Lago di Garda La Casa degli Spiriti, il ristorante Gelato: 5 gusti particolari Gelato: 5 gusti particolari Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità
Dalla passione di Leonarda Langiano nascono i gioielli raffinati e suggestivi Leonarda designs, monili unici che riescono a fondere il gusto contemporaneo europeo con le suggestioni, i colori e i sapori d’Africa, bijoux ricercati ed artistici.
Dalla vita di un’artista poliedrica che dipinge, scolpisce, crea oggetti e dal suo amore per il continente africano, dove vive da trent’anni si concretizza in collane, bracciali, ciondoli.
Indossare questi oggetti è, infatti, come prendere un aereo e volare da Roma a Nairobi.
Ogni pezzo è costruito con ciò che la terra offre: l’osso, triturato, ridotto in polvere, lavorato ad arte e trasformato in grosse cialde, parallelepipedi, bossoli che si insinuano tra i pezzi di metallo battuto per creare collane/abito. E poi rame, alluminio, argento, martellati a mano, colati in piccoli rivoli e forgiati in foglie, cuori, fiori, lance … ed ancora le pietre dure e tutti i materiali minerali.
Must have della collezione autunno inverno 2011/2012 sono i beads grosse perle tratte dalla frantumazione e polverizzazione del vetro e dell’osso, messe a formare meravigliose collane a cascata e torchon coloratissimi per vivere la sorprendente sensazione di “indossare l’Africa”.