Grande successo per il GP Nuvolari 2011

Stampa

Il podio del duo Cané-Confalonieri su Lancia Aprilia del 1938 chiude ufficialmente la storica competizione di regolarità classica di auto d’epoca dedicata al grande Nivola

Si è conclusa la ventunesima edizione del Gran Premio Nuvolari, un’edizione particolare quella del 2011 perché inserita nel calendario ufficiale dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Importante e prestigioso riconoscimento che ha reso particolarmente soddisfatti e orgogliosi i tre soci fondatori di Mantova Corse, Marco Marani, Luca Bergamaschi e Claudio Rossi, scuderia che proprio quest’anno celebra il trentesimo anno dalla fondazione, la più longeva in Italia, tutti unanimi nel ritenere questa edizione tra le più significative della propria storia.
275 gli equipaggi partecipanti di cui ben 70 anteguerra che confermano la corsa dedicata al mitico Tazio Nuvolari come il secondo evento europeo dedicato alle auto d’epoca per numero di vetture in gara. Vittoria è andata alla coppia Giuliano Canè e Laura Confalonieri a bordo di una LANCIA APRILIA del 1938, secondi in classifica Vesco – Guerini, vincitori della scorsa edizione del Gran Premio Nuvolari 2010 su una Fiat 508 S BALILLA SPORT del 1934. Terzo l’equipaggio Fortin – Pilè con Fiat 600 del 1957 e quarto classificato Salvinelli – De Marco su ALFA ROMEO 6C 1500 SUPER SPORT del 1928.
Per maggiori informazioni www.gpnuvolari.it

Stampa