Guida Michelin 2010: la Top 10

Stampa

Dalla Guida Michelin 2010 ecco i dieci migliori ristoranti scelti per voi da Veraclasse

Un borgo che si presenta come incantevole paese, pochi abitanti per un nome che da solo mette il buon umore, Sorriso in provincia di Novara ospita un Ristorante che sa offrire tranquillità e relax uniti a ottimo cibo e prelibate realtà.
Il Ristorante Al Sorriso, tre meritate Stelle Michelin, unisce la tradizione all’innovazione e lo fa con un sorriso di fondo che allieta ogni fortunato ospite. Angelo e Luisa Valazza hanno realizzato il loro sogno, e visti i riconoscimenti sembra che ci siano riusciti con totale successo, il ristorante rappresenta l’instancabile ricerca del perfetto relax e delle emozioni.

La Guida Michelin 2010 ha quest’anno conferito la sterza stella al ristorante Da Vittorio, nel comune di Brusaporto in provincia di Bergamo che propone uno stile culinario inconfondibile, vivo e vitale da oltre 40 anni, grazie all’intuizione del fondatore – papà Vittorio – e all’evoluzione compiuta dai figli, che negli ultimi anni hanno integrato la tradizione con le tecniche più moderne.
Un’armonia che si traduce in massima valorizzazione di materie prime di qualità assoluta, in arrivo dalle migliori aree di produzione.

Ai sei top tre stelle aggiungiamo altri quattro due stelle che hanno tutte le carte in regola per non sfigurare a confronto dei già citati ‘titani’ della ristorazione italiana: Piazza Duomo ad Alba, Cuneo, Il Mosaico a Ischia, Napoli, La Madia ad Agrigento e Il Pellicano a Porto Ercole, Grosseto.

A questo punto non ci resta che prenderne atto e andare di persona a verificare se le stelle sono meritate o meno e come sempre vi auguriamo Buon Appettito!

Stampa