Haute Donna Autunno-Inverno 2010-2011

Stampa

Sedurre con un dettaglio: quello di una manica, un reverse, ma anche un bavero-gioiello arricchito da baguettes che diventa l’originale complemento decorativo

Per la collezione Haute, la femminilità è quella degli Anni ’40: non “gridata”, ma  sussurrata, scoperta e intravista attraverso il gioco del particolare.
I richiami nei capi sono anche al Giappone, alle suggestive atmosfere orientali rievocate nell’importanza dei volumi, tagli e colori.
Le giacche e mantelle di organza imbottita di lana e pelliccia, scelgono la via della manica ampia che – arricchita proprio dalle decorazioni in chiave orientale, nei colori a contrasto –  lasciano per seduzione scoperto il gomito.
Effetto amazzone per i pantaloni cavallerizza –  in lamè, lana, e velluto – da abbinare alle camicie di chiffon o alle maglie. Lucentezza dei tessuti elasticizzati per gonne e pantaloni, da abbinare al trench o al parka di organza imbottita, rifiniti in pelliccia.
Protagonismo dei capi singoli : la gonna uovo con coulisse e per la sera il pizzo e organza tinta a mano come filo conduttore per l’abito lungo.

Stampa