Hermès collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

Luxury, eleganza, Francia, anni ?40: queste sono le parole d’ordine per la collezione autunno inverno 2013/2014 firmata Hermès alla fashion week di Parigi

Il pubblico della settimana della moda di Parigi è stato conquistato dalla passerella di Hermès by Christophe Lemaire che si è tenuta nella biblioteca del Lycée Henri-IV, addobbata con mobili in legno d’epoca in occasione della collezione autunno inverno 2013/2014.

La collezione moda 2013 Hermès
Hermès fa sfilare donne sempre caratterizzate dall’eleganza e dal buon gusto: tuttavia, il fascino provocante e sensuale femminile viene accantonato in favore di una figura dagli outfit più mascolini.
La collezione autunno inverno 2013/2014 Hermès è caratterizzata principalmente da un fondamentale minimalismo stilistico ispirato ai film anni ‘40 ma reinterpretato con un’allure d’alta moda. Un’allure che ricorda vagamente le forme maschili: sfilano infatti severe gonne lunghe fino al ginocchio che non aderiscono alla figura, cappotti dai tagli dritti e netti in stile aviatore, camicie e pantaloni a vita alta che non lasciano scoperto il corpo. Vietati anche i minidress: i toni scuri nascondono le forme e coprono la donna oltre al ginocchio.
L’abbigliamento di moda 2013 prevede una palette cromatica ridotta a pochi colori: nero e bianco, blu e marrone per un’eleganza sofisticata che ricorda quella del passato.

 

Foto | Getty Images


Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa