Idee regalo per la festa della mamma

Stampa

Cuori e fiori per la festa della mamma: ciondoli preziosi, eleganti fragranze o pacchetti in esclusive spa a base di boccioli….tante regali per tutte le mamma, tutti i gusti e tutti i budget.

Il mese di maggio si apre con la festa della mamma e sono tante le idee sofisticate ed inedite per far commuovere la propria mamma e ribadirle il proprio amore.
Tra uno sfizio fashion, un dettaglio prezioso o un week end riposante in una spa sono sicuramente i cuori e i fiori a farla da padrone tra i teneri pensieri da regalare.

Le proposte più  preziose la celeberrima gioielleria newyorkese Tiffany & Co. sono tutte uno delirio di cuoricini rivisitati e declinati in mille varianti, per tutti i gusti e tutti i budget, eleganti cuori in oro effetto filigrana tempestato di pietre prezioso, cuoricini che si trasformano i vezzosi lucchetti, bombati o piatti in argento o in platino con inciso il nome della propria mamma o un tenero pensiero.

Dodo by Pomellato, invece, gioca con le metafore e propone una serie speciale dei suoi simpatici ciondoli, questa volta a forma di casetta stilizzata. Il ciondolo portafortuna “La casa di Dodo” può essere abbinato oltre che al tradizionale cordino nero di cotone cerato, anche ad una catena d’oro o al nuovo bracciale con moschetto, facile da utilizzare accorciandolo o allungandolo a proprio piacimento.

L’altro leit motive di questa festa di primavera sono sicuramente i fiori che, complice la tendenza moda dell’anno, contagiano abiti, accessori, borse, occhiali da sole….Abiti come boccioli, colorate fantasie floreali, i colori dei petali in tutte le loro nuance…e ancora i nuovi profumi proposti per la primavera estate 2011 dalle maison più sofistiche sono inebrianti bouquet dalle immancabili note floreali.

Per la propria mamma si può scegliere la sofisticata fragranza Coco Mademoiselle by Chanel con il suo allure di Gelsomino,Rosa di Maggio e un tocco d’Iris di Firenze o la frizzante versione estiva Classique di Jean Paul Gautier, o, ancora, l’audace Ô DE L’ORANGERIE con la sua esplosione di Fiori d’arancio; oppure optare per un abbraccio totale e rigenerante ai fiori con un trattamento benessere nelle più esclusive spa.

Du Lac ed Du Parc Grand Resort di Riva del Garda e la sua prestigiosa spa Beauty & Fitness Center ArmoniA., per esempio, propongono in un’oasi di pace sul lago di Garda una serie di coccole a base di boccioli per una giornata di completo relax.

Infine, un pensiero non solo bello, ma anche buono: Gucci disegna in esclusiva per la festa della mamma una borsa in edizione speciale “Gucci per Unicef” il cui ricavato in parte verrà devoluto a sostegno dei programmi per la lotta all’HIV e all’AIDS.

Stampa