Infiniti concorso Inspired Performance

Stampa

Scelta la giuria di esperti di design, arte e marketing che valuteranno le opere di arte digitale per il concorso internazionale indetto da Infiniti

Il Brand Premium giapponese Infiniti ha scelto i membri che compongono la giuria chiamata a valutare le opere finaliste del concorso di arte digitale Inspired Performance. Per l’occasione Infiniti ha selezionato personaggi di spicco nei campi del design, dell’arte e del marketing per formare un’autorevole giuria in grado di valutare sotto molteplici aspetti le opere degli artisti, eleggendo le sei che verranno proiettate in altrettante città in occasione delle inaugurazioni dei nuovi Centri Infiniti.

 

La giuria è composta da Adrian Newey (Red Bull Racing), Birgit Lohmann (design boom), Yeoh Guan Hong (Super Nature Design di Shanghai) e Jean-Pierre Diernaz (direttore marketing Infiniti)

 

l concorso durerà un anno e si declinerà su tre temi, il primo dei quali non poteva che intitolarsi “Inspired Performance“, ovvero il motto del brand premium giapponese.  La competizione è aperta gratuitamente a partecipanti di qualsiasi età, paese e competenza artistica. Tutti gli artisti sono invitati a creare spettacolari immagini o video generati al computer, avvalendosi di tecniche innovative come proiezioni 2D, 3D e ologrammi. Le opere dovranno riguardare le categorie “display per interni” e “proiezioni su edifici” ed essere ispirate al DNA giapponese del marchio ed ai modelli della gamma Infiniti, con elementi di dinamicità e rievocando le partnership globali del marchio, come ad esempio quella con il Cirque du Soleil. Le opere dovranno essere caricate sul sito Web dell’ospite del concorso, designboom (designboom.com), la rivista online di arte, architettura e design.

 

La giuria sceglierà i più originali esempi di arte digitale da una selezione di 50 fra le migliori opere pervenute, selezione che sarà operata da designboom e Infiniti. Ciascuno dei sei artisti che raggiungerà questa fase del concorso, avrà il privilegio esclusivo di vedere la sua opera esposta in alcune delle più belle città d’Europa, davanti a un pubblico di oltre 1.500 persone in occasione delle cerimonie di inaugurazione dei nuovi esclusivi Centri Infiniti

 

Per maggiori informazioni www.infiniti.eu

Stampa