La vaselina, 7 usi nella vostra beauty routine

Stampa

E’ un prodotto passepartout, risolve moltissime necessità beauty, dalla pelle, ai capelli al make up

La vaselina è uno di quei prodotti che possono sembrare un po ‘antichi’, il cui uso è riservato unicamente ad uno o due impieghi, ma ecco la recente riscoperta di trattamenti multiuso ed a basso costo.
Ormai non è più una mistura dal cattivo odore e dalla texture pesante, ma la si trova in pratiche confezioni dal gradevole profumo e dalla consistenza più leggera che in passato.
Ma come possiamo impiegare la vaselina? Ecco tutti i diversi impieghi possibili nella vostra beauty routine.

1. Basta gomiti e ginocchia ruvide. La vaselina è un grande emolliente di queste zone del corpo. Il suo alto potere di conservazione dell’idratazione impedisce che il naturale contenuto di acqua del derma si disperda e crea una vera barriera protettiva aiutando a mantenere la pelle morbida ed il suo naturale equilibrio idrolipidico.

2. Ciglia rade e deboli? La sera, prima di andare a dormire, applicate della vaselina sulle vostre ciglia, è un aiuto alla crescita e al rinforzo delle stesse.

3. Ottima per uno scrub. Avete bisogno di un buon esfoliante? Usate un mix di vaselina e sale grosso, questo serve per eliminare le cellule morte ma senza andare a disidratare la pelle.

4. Labbra particolarmente secche? Dovete andare in montagna e c’è molto vento? Usate la vaselina al posto del normale burro di cacao o altri prodotti e manterrete le labbra perfette.

5. Avete alcuni ombretti che non vi soddisfano più? Provate a mescolare la polvere ad un poco di vaselina, otterrete un colore maggiormente enfatizzato e dall’effetto bagnato.

6. Doppie punte? Prima dell’acconciatura, applicatene una piccola quantità prima sulle dita e poi sfregate le punte dei vostri capelli. Procedete con il phon alla piega. Se ne è rimasta qualcuna visibile, applicate la vaselina solo ed esclusivamente dove serve (attenzione, ne serve pochissima!).

7. Se usate le tinture da casa, per evitare di “colorare” involontariamente la pelle del contorno del viso, applicate della vaselina e procedete poi alla tintura. Non preoccupatevi se sbaverete, al termine basta usare dell’ovatta e rimuovere la vaselina, si eliminerà anche la tintura in più.

Stampa