Lamborghini Gallardo Tricolore per il 150? dell’Unità d’Italia

Stampa

La casa italo tedesca celebra l’anniversario dell’Italia Unita con una Gallardo versione speciale: bianca con banda tricolore minimal ma elegante

Lamborghini non è più un marchio italiano dagli anni ’80, dal 1998 fa parte del Gruppo Volkswagen ma la sede dove ci sono il cervello e il cuore che plasmano i suoi modelli rimane a S. Agata Bolognese, in provincia di Bologna, in Italia. E Lamborghini non rinnega ne’ dimentica le sue radici così in occasione di un importante anniversario come il 150° dell’Unità d’Italia, la casa bolognese è pronta a celebrare l’evento con la versione speciale di uno dei suoi modelli.

Ecco che nasce la Lamborghini Gallardo Tricolore, presentata a Torina presso la mostra “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia”, come unica rappresentante delle auto di lusso alla mostra.

La Gallardo Tricolore è caratterizzata da una minimal ed elegante fascia tricolore longitudinale sulla carrozzeria e sul sedile del guidatore.
È stata scelta lei perché è la supersportiva di maggior successo della casa di Sant’Agata Bolognese ed è stata venduta in oltre diecimila esemplari. Le sue eccezionali prestazioni unite a un design inconfondibile ne fanno un esempio della migliore tradizione italiana automobilistica unita all’innovazione tecnologica.

La meccanica della Gallardo Tricolore è la stessa del modello standard: poderoso V10 Lamborghini montato in posizione posteriore centrale capace di sprigionare 570 CV, trazione integrale permanente abbinata a un cambio elettroattuato E-Gear per passaggi di marcia fuliminei. La Gallardo è rivale di Ferrari 458 italia e Porsche 911 Turbo. E’ disponibile in versione coupè e spyder, anch’essa caratterizzata dalla trazione integrale permanente rivelandosi così perfetta per una gita sul lungo mare quanto per raggiungere una località montana in pieno inverno.

Secondo la casa del Toro, “le sue eccezionali prestazioni unite a un design inconfondibile ne fanno un esempio della migliore tradizione italiana automobilistica unita all’innovazione tecnologica”.

Doti sottolineate anche da Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato del brand: “Lamborghini è un marchio di supersportive di lusso estreme, senza compromessi e italiane. Per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia ci è sembrato giusto proporre una livrea tricolore per il nostro modello di maggior successo, la Lamborghini Gallardo. Con la Lamborghini Gallardo Tricolore diamo ulteriore impulso alla valorizzazione del Made in Italy nel mondo”.

Stampa