Lamborghini Super Trofeo 2010

Stampa

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, la serie monomarca più veloce del mondo, prende il via il 24 e 25 aprile da Hockenheim

Anche per il 2010 è stato confermato l’appuntamento con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo che torna in pista dopo il successo della stagione inaugurale nel 2009. I piloti e le auto del Super Trofeo si sfideranno sul circuito tedesco di Hockenheim il 24 e 25 aprile 2010, in concomitanza con il DTM, il Campionato di Turismo più famoso in Europa.

Dopo la prima entusiasmante stagione, piloti professionisti e non combatteranno ancora una volta al volante delle vetture del Super Trofeo, versione iperalleggerita della Gallardo LP 560-4. Tra i team confermati per la stagione ci sono Reiter Engineering, che si è assicurato il secondo posto nella classifica team nel 2009, e il nuovo team svizzero Black Bull Racing che farà il suo debutto nel Super Trofeo proprio ad Hockenheim. Il Campione Pro-Am 2009, Claudio Rossetto, riprenderà il volante di una delle vetture, dopo aver ottenuto sette vittorie con il team Petri Corse lo scorso anno.

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2010 debutterà ad aprile presentando la Lamborghini Super Trofeo: una versione leggera della Gallardo LP 560-4. La vettura presenta un telaio riadattato ed è alimentata dal motore 5.2 litri V10 a “Iniezione Diretta Stratificata”, con un’erogazione maggiorata di 419 kW (570 CV). La Super Trofeo sara’ dotata di trazione su quattro ruote, rendendo il Super Trofeo l’unica serie monomarca con caratteristiche simili.

Stampa