Le più belle auto d’epoca sfilano a Montecarlo

Stampa

Al Montecarlo Concours d’Elegance by Eberhard & co. trionfa l’auto d’epoca Alfa Romeo 6C 2500 del 194

Port Hercule si tinge di bellezza storica: il Principato di Monaco ospita, dal 4 al 7 aprile 2013, il Montecarlo Concours d’Elegance di cui è sponsor Eberhard & co., brand svizzero produttore di orologi. La maison da tempo è legata al settore automobilistico: nel 1992, infatti, Eberhard & co. crea una collezione di orologi dedicata a Tazio Nuvolari e acquisisce il ruolo di cronometro ufficiale e sponsor del Gran Premio Nuvolari. Ha vinto il premio The Best of Show della 4° edizione del concorso l’Alfa Romeo 6C 2500 di Corrado Lopresto.

Montecarlo Concours d’Elegance: le auto d’epoca più belle
Orologi e auto d’epoca s’intrecciano inesorabilmente nella manifestazione che ha luogo nel Principato di Monaco: i Chrono 4 e la collezione dedicata a Tazio Nuvolari si alternano alle auto d’epoca più belle tra cui spicca l’Alfa Romeo 8C 2300 del 1931 Monza Type, con la quale proprio il famoso pilota italiano si aggiudicò numerosi premi, rientrando nella categoria dei piloti più famosi al mondo.
Contribuisce alla sfilata delle regine della strada anche il Principe Alberto, che ha messo a disposizione la propria collezione privata di auto d’epoca del periodo che va dal 1914 al 1924.
Le strade di Montecarlo hanno visto sfilare tra le vetture d’epoca più belle al mondo: a giudicare la vincitrice una giuria di esperti tra cui Mario Peserico, il manager del brand svizzero, che ha valutato tra 150 vetture la più bella e insignito l’Alfa Romeo 6C2500 del 1949 del premio “The Best of Show” appartenente a Corrado Lopresto.

Stampa