Linssen Charter Service

Stampa

Dall’Olanda, uno dei cantieri più innovativi del Paese organizza ora servizi di charter, fluviale e marittimo, in Olanda, Francia, Germania e Croazia

Linssen Yacht
Linssen Yachts è uno dei più innovativi cantieri olandesi. Nato nel 1949, basato a Maasbracht – Paesi Bassi. Produce motor yacht totalmente dislocanti ed ecologimacamente orientati. Barche in acciaio dai 9 ai 15 metri. In acciaio. Il cantiere impiega circa 130 addetti su di un’area di circa 35,000 mq.

Il cantiere ha recentemente invstito oltre 2 milioni di Euro in una nuovo metodo di produzione automatizzato in linea suddiviso in 12 moduli di lavorazione, il LogiCam II. Questo permette di sviluppare la produzione e la crescita della 9-Series per i Grand Sturdy 29.9, 33.9 ed il nuovissimo 40.9. Nel nuovo impianto Linssen l’automazione e la produzioni di serie di alta qualità sono diventate un must. Linssen ha interpretato il mercato da una differente prospettiva puntanto alla standardizzazione della produzione e della qualità al fine di fornire delle barche con ottima competitività sul prezzo finale. Una produzione assistita da computer in ogni sua fase. Gli yachts sono mossi elettronicamente su rotaie da un ciclo di lavoro ad un altro, a giorni specifici dalla stazione 1 alla stazione 12. Mass production ed economie di scala sono i fattori competitivi del cantiere.

A livello economico il cantiere è in grande crescita ed in ottima salute con un + 18% per gli ordini 2007-2008. Nel 2007 la Linssen ha prodotto oltre 80 barche con un turnover pari a 30 milioni di Euro. l’Italia è un paese su cui si punta molto. L’obiettivo è quello di posizionarsi per il prossimo anno dietro mercati più maturi per tali yacht come UK e Francia.

Stampa