-->

Make up antiage: il trucco che maschera l’età

Stampa

Prodotti sì e prodotti no per un trucco nascondi età, per apparire sempre giovani e fresche e non appesantite dal troppo make up.

Ad ogni stagione la giusta situazione. Se ci riferiamo all'età, come l'abbigliamento, anche il trucco va adeguato alle 'primavere'. Se una ragazzina si trucca da fatalona, anche una donna matura deve adeguare il trucco.

Vietato
Da non usare mai lo smokey eyes. Il nero e soprattutto il colore scuro attorno all'occhio invecchia, evitate quindi di usarlo. Niente iridescenze, perché sono estremamente sfacciate e da 'regina della discoteca', siete così? Niente mascara colorati, nero classico è perfetto. Niente fondotinta molto liquidi.

Consigliato
Valorizzare del viso la parte più 'giovane'. Se le rughe sono concentrate sugli occhi, puntate sulle labbra, perché concentrare lo sguardo in un punto solo, nasconde tutto il resto. E ugualmente se le rughe segnano le labbra, puntiamo sugli occhi. Altro aspetto estremamente importante, fate attenzione ad avere una buona base.

Prodotti e colori 'sì'
Necessario un buon primer, da stendere con attenzione che uniformi riempiendo parte delle piccole rughe e nascondendo le varie imperfezioni. Preferite poi fondotinta in crema (anche compatta) o ancor meglio le polveri, niente prodotti troppo fluidi. Questi ultimi 'segnano' di più le rughe, le polveri, più leggere, rimanendo in superficie, nascondono meglio. Usate nuance dai colori soft o che ben si adattino a occhi e incarnato, niente macchie colorate da pappagallo tropicale e meglio colori opachi o mat. Il rossetto corallo o rosso fuoco è certamente concesso, ma rispettando i consigli precedenti. Se però volete un make-up molto raffinato e chic, meglio optare nuance più delicate, rosa e marroni che quest'anno sono molto di moda.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa