
Make Up shu uemura per Ermanno Scervino
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di vita in montagna Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di Mario Mirko Vucetich (1898-1975) Pittura, disegno, architettura, scultura Mario Mirko Vucetich (1898-1975) Pittura, disegno, Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, la dieta con il cibo che fa guarire e dimagrire Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, Una terrazza sul Canal Grande a Venezia e lo champagne di James Bond nel bicchiere Una terrazza sul Canal Grande a
Ermanno Scervino si affida alla mirabile abilità di shu uemura per la sfilata Primavera Estate 2010 concedendoci qualche assaggio delle prossime tendenze, che evidentemente si avvicinano agli intramontabili anni ’80.
Occhi intensi e profondi grazie all’uso del nero, grigio fino a raggiungere le tonalità del bronzo, i colori appaiono come pennellate audaci mentre le linee vengono abbandonate per sapienti sfumature mat, a tratti illuminate da satinature bronzo.
L’incarnato è impeccabile, volutamente mat, mentre il fard in totale assenza di colore accentua l’enigmatica femminilità delle modelle scolpendo il loro ovale con ombreggiature neutre dalle tempie fin sotto lo zigomo. Le labbra vengono quasi annullate da tonalità beige mat per accentuare l’attenzione sullo sguardo ma, diventando, al tempo stesso caratterizzanti e di forte impatto scenico.
In passerella una donna futuristica, grintosa, provocatrice ed audace, consapevole della propria bellezza al punto da renderla quasi irraggiungibile.