Marni collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

Per l’inverno Consuelo Castiglioni, mente creativa di Marni, propone una moda vagamente retrò con tessuti spessi ed importanti e numerosi dettagli di pelliccia: torna di moda la stola.

La moda per l’inverno 2014 è austera e rigorosa, riprende con nostalgie linee del passato, preferisce una palette scura, ma non rinuncia al dettaglio elegante possibilmente di pelliccia: questa è la proposta fashion per la collezione autunno inverno 2013/2014 pensata da Consuelo Castiglioni per Marni e che sfila alla Milano Fashion Week febbraio 2013.

MODA AUSTERA E GEOMETRICA, COLORI SCURI E TESSUTI PESANTI
L’austerità della moda si traduce in colori scuri come il grigio, il nero e il marrone testa di modo e tessuti importanti come il tweed e le lane più spesso. Nonostante questo le forme degli abiti sono femminili, vagamente revival con richiami retrò ma rese contemporanee e geometriche.
Sulla passerella di Marni sfilano quindi tailleur con giacche doppio petto dalle forme squadrate, gonne a portafoglio, blouson da aviatore, cappotti overside e completi di ispirazione militare.

DETTAGLI E PELLICCE PER L’INVERNO 2014 DI MARNI
Tanta pulizia delle linee è compensata da dettagli eleganti e dal grande ritorno della pelliccia (con buona pace degli animalisti): stole bicolore e mantelline morbide in castorino si adagiano sui cappotti mentre gli stivali sono da biker e i guanti voluminosi.

 

Fonte Foto | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa