Mercedes alla Mille Miglia 2012

Stampa

Alcune leggendarie Mercedes-Benz partecipano alla Mille Miglia 2012, la SL è protagonista e si rende omaggio alle storiche partecipazioni della Stella alla corsa

L’edizione 2012 delle Mille Miglia è l’occasione per Mercedes-Benz Classic per rendere omaggio alla sua storia sulle strade del tracciato Brescia-Roma-Brescia. Dal 17 al 20 maggio 2012 la casa di Stoccarda ricorda così il debutto di una SL alla Mille Miglia del 1952, i successi del suo comparto corse  e porta una 300 SL da gara originale.

È la Mercedes LS, quindi, la protagonista dell’edizione 2012 della gara d’auto d’epoca più bella del Mondo che attraversa tutta Italia. Le suggestioni sono affascinanti e i momenti magici assicurati grazie al ricordo dell’esordio della 300 SL da competizione (Serie W 194) alla Mille Miglia di 60 anni fa quando Karl Kling arriva secondo, il grande campione Rudolf Caracciola quarto. Un esordio molto promettente per il ritorno di Mercedes-Benz sulla scena delle gare internazionali e una rievocazione di grande importanza.

La Mille Miglia 2012 è una rievocazione storica riservata alle vetture prodotte nel periodo della gara di velocità (dal 1927 al 1957) e quest’anno se ne disputa la 30esima rievocazione storica. L’obiettivo degli organizzatori, oltre a disputare la gara con vetture autentiche, è anche quello di portare sul tracciato il maggior numero di vetture d’epoca originali, appuntamento è quindi sulla strada e, per chi non potesse vedere il passaggio della corsa, nello speciale di VeraClasse. Il direttore, infatti, è al seguito della corsa e propone un racconto in diretta.

 

Tutta la Mille Miglia 2012 su VeraClasse…..

Stampa