Milano, posti da non perdere per un drink all’aperto

Stampa

Il caldo è afoso. L’estate ormai è inoltrata. E ci vorrebbe qualcosa di fresco. Un drink. Magari in giardino. Allora è il caso di dare una letta a questo post in cui abbiamo raccolto alcuni dei locali più belli che riassumono il mood milanese in versione summer… per una serata in pieno relax senza muoversi troppo da casa.

Casello Giallo

C’è un giardino segreto. E qui il tempo si è fermato, tra piante di lavanda e binari della ferrovia in disuso. Giusto le birre ghiacciate sono pronte a ricordarti almeno in che stagione siamo. Casello Giallo è uno spazio di recupero all’interno della vecchia stazione di Porta Genova. Ha aperto i battenti in occasione del Salone del Mobile e ha conquistato già la Milano più easy.
In menù birre e cocktail oltre alle proposte di 4 ristoranti che collaborano con questo spazio offrendo una varietà di proposte. La chicca: il green sitting. Saprete già a chi lasciare le vostre piantine preferite quando partite per le vacanze.
Indirizzo: via Savona, 5/A

Tommy Garden

 Rifugiatevi nel déhor che circonda la boutique di Tommy Hilfiger di piazza Oberdan, che nei mesi estivi si trasforma in una vera e propria oasi felice: un giardino in classico stile americano – così come la maggior parte dei cocktail –  con catering è italianissimo, aperto tutto il giorno.
Se di mattina e pomeriggio troverete libri ed esposizioni particolari, il martedì e il giovedì sera dalle 18 alle 24 lo spazio si anima con dj set e performance live per l’aperitivo.
Indirizzo: Piazza Oberdan, 2/A.

Milano Scala

All’ottavo piano del primo hotel a emissioni zero di Milano, la Sky Terrace dell’Hotel apre agli ospiti un roof garden con tanto di orto urbano, i cui prodotti freschissimi vengono usati per il food e la preparazione dei cocktail. Qui vige la regola della filiera cortissima.
L’aperitivo con cocktail green è accompagnato da una selezione di finger food bio servito in una cassetta di fragole. E con una vista a 360° sulla città, da Brera ai grattacieli del nuovo skyline fino al Duomo, seduti su morbidi divani tra piante rampicanti e pezzi di design. Un connubio eco e chic è davvero completo.
Indirizzo: Via dell’orso, 7

Mercato Metropolitano

Prodotti genuini, freschi e di qualità a pochi passi dai Navigli. Un po’ al coperto, un po’ scoperto, dopo aver degustato cibi e bevande a km 0 si può passare all’interno c’è anche un cinema all’aperto, per chi volesse continuare la serata al fresco!
Indirizzo: Via Valenza, 2

Ceresio 7

Due piscine panoramiche, cucina stellata e aperitivo glamour in uno spazio incastonato sul rooftop dell’antica sede Enel anni Trenta, zona Monumentale. Per rilassarsi a colpi di finger food e coktail firmati e rivisitati. Provate il loro “Ceresio”, uno Spritz che non contiene Aperol ma Solerno Liqueur. Dissetante ed energico per iniziare la serata alla grande. Il rituale dell’ape serale comincia alle 18.30 per avere lo skyline della città a 360 gradi.
Indirizzo: Via Ceresio, 7

Stampa