Mille Miglia 2011 tutte le foto

Stampa

Grande successo per la storia gara di auto d’epoca che si è chiusa con la vittoria di Giordano Mozzi e Stefania Biacca su Aston Martin Le Mans del 1933.

Dopo la tappa romana, si è conclusa sul traguardo di Brescia l’edizione 2011 della Mille Miglia registrando, come ogni anno d’altra parte, uno straordinario successo. Bel 375 auto prodotte non oltre il 1957 sono, infatti, sono partite come da tradizione da Brescia, hanno percorso antichi sentieri ed itinerari leggendari toccando Ferrara, Modena, Sansepolcro, Spoleto, Rieti..fino a scendere a Roma, per poi risalire, facendo tappa a Viterbo, Siena e Firenze, fino al traguardo di Brescia.

La lotta con il cronometro è stata vinta, con il numero 49, da Giordano Mozzi e il copilota Stafania Biacca sulla loro bellissima Aston Martin Le Mans del 1933, che ha lasciato alle spalle il super favorito Giuliano Canè (a quanto pare ha la maledizione per gli anni dispari e dovrà aspettare il 2012 per replicare una vittoria) e le straordinarie Bugatti Type 37 e Alfa Romeo 6C 1500 GS rispettivamente dei Ferrari e degli argentini Scalise e Clamunt.

Una curiosità anche mister Bean, al secolo l’attore Rowan Atkinson, alla sua prima esperienza alla Mille Miglia, ha registrato un più che onorevole piazzamento entro le prime cento posizioni.

Continua a seguire tutte le manifestazioni, gli appuntamenti e gli eventi circa le Auto d’Epoca nello speciale di VeraClasse……

Ringraziamo per le fotografie:
agenzia WPA Work Photo Agency
agenzia René Official Fotographer

Stampa