Miu Miu collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

Alla settimana della moda di Parigi sfila il rigore frivolo di Miuccia Prada per Miu Miu: cappotti sotto al ginocchio, gonne lunghe e richiamo agli anni ?50 per la collezione autunno inverno 2013/2014

A completare l’ultimo giorno delle sfilate per la settimana della moda di Parigi ci pensa Miuccia Prada: la designer del brand Miu Miu propone una collezione autunno inverno 2013/2014 femminile e frizzante, ispirata alla vita marinara e agli anni ‘50.
La passerella apre con la linea sportiva: l’abbigliamento di moda proposto è il bomber di nylon e il maglione di lana a coste. Gli outfit, però, sono caratterizzati da un tocco di estrema femminilità: lo conferma il rosa dei capi e la fantasia a pois anni ‘50 che danno un tocco girly brioso e allegro.
Menzione d’onore va fatta per le lunghezze: sia per quanto riguarda i cappotti, sia per le gonne l’imperativo è maxilunghezza: si sono visti sfilare in passerella, infatti, cappotti fino al polpaccio a cui sono stati applicati bottoni dalle grandi dimensioni e che sono stati abbinati proprio a gonne (talvolta aderenti e sinuose, altre più larghe) che coprono almeno il ginocchio.

Borse Miu Miu e altri accessori
Miuccia Prada propone alla fashion week borse grandi da portare a mano, colorate e da abbinare al cappotto; per quanto riguarda le scarpe di moda, invece, Miu Miu fa sfilare donne dagli stivali nelle versioni oro e argento.
Va ricordato l’accessorio cool: il foulard a pois nei toni allegri del giallo e del rosso accompagnati dal blu.

 

Foto | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa