Stampa

Sono abiti da sposa di alta moda quelli proposti da Marchesa per l’autunno inverno 2013: volumi da principessa, decorazioni preziosi e tradizionale bianco neve. Bellissimi anche gli abiti da sposa corti e sbarazzini.

Il pizzo e le più eleganti lavorazioni haute couture sono protagoniste della collezione di abiti da sposa d’alta moda Marchesa per la stagione autunno inverno 2013: strati di tulle e ricami diventano accessori che celano le scollature o creano piccoli copri-spalle, le gonne sono voluminose e iperdecorate, mentre i modelli dalla silhouette semplice si accendono dei bagliori degli swarovki.

ABITI DA SPOSA MARCHESA A/W 2013
Il marchio Marchesa è estremamente amato negli USA e, negli ultimi anni, si sta facendo apprezzare sempre più anche in Italia. Il mix vincente dei suoi abiti da sposa è la combinazione di dettagli di alta moda, tessuti spettacolari e linee non scontate.
Infatti, accanto ai tradizionali modelli con gonna ampia da principessa in tulle e corpetto tempestato di cristalli, sono molte le proposte con gonne a sirena o linea a tubo, corpetto fluido da dea o, addirittura vestiti corti e con gonne sfasate.
Tutti i modelli proposti sono un tripudio di dettagli elaborati: pizzo, applicazioni a fiori tridimensionali, ruches e balze. Ne consegue una proposta moda romantica ed eterea, sognante e chic che predilige il bianco candido (come da tradizione) e strati di tulle a formare le gonne e a dare loro volume.

ABITI DA SPOSA CORTI BY MARCHESA
Marchesa pensa anche alle più giovani spose e per questo nella collezione a/w 2013 non mancano nemmeno gli abiti corti di varie fogge
Discreti gli abitini dalla linee scivolate e semplici, più freschi e sbarazzini quelli con le gonne a palloncino realizzate dall’accostamento di grandi petali a creare l’effetto “fiore”.
I corpetti, infine, (come per i modelli lunghi e tradizionali) sono o a bustier a cuore con perline o di pizzo con maniche a tre quarti o ancora leggerissimi e senza spallina per il modello a tubino in seta arricchito da una ruches di chiffon sul davant.

ACCESSORI SPOSA 2013
Marchesa propone anche una serie di accessori moda per la sposa: tradizionale di pizzo e lungo il velo o, in alternativa, rose di chiffon e tulle a fermare l’acconciatura o, ancora, fasce di pizzo impreziosito da perline.

Stampa