Abiti da sposa Pronovias Collezione 2013

Stampa

Ritorna il romanticismo per la sposa della primavera estate 2013: gonne ampie, pizzi e dettagli ricercatissimi, bustini, strati di tulle e linee svasate….ecco tutte le tendenze moda per il giorno del si…

Tutte le donne sin da bambine sognano il loro giorno più bello. Sognano la chiesa piena di fiori e un abito bianco, principesco, romanticissimo. La tendenza moda per gli abiti da sposa 2013 sembra proprio prendere spunto da questi sogni incantati ed infantili e propone, in modo sobrio ed di classe, l’abito da sposa principesco, con gonna ampia, dettagli ricercati e l’utilizzo dei pizzi più preziosi.

La Collezione Pronovias 2013
pensa, infatti, ad una sposa che ama il look elegante e sofisticato, classico e vagamente retrò. Le linee e i dettagli portano, infatti, alla mente la principessa Grace o Kate Middleton o Cenerentola, con un gran uso di pizzo chantilly, taffetà di seta, perline strass e swarovski.

ABITI DA SPOSA ROMANTICI PRONOVIAS 2013
Abbandonato il minimal tanto in voga negli ultimi anni, la sposa riscopre la raffinatezza senza tempo di un abito principesco. Pronovias propone, infatti, modelli dalle gonne ampie e pizzi couture sia per le linee del marchio, sia per i modelli disegnati dai suoi stilisti partner Elie Saab e Manuel Mota.
Gli abiti sono importanti, ma leggeri e freschi, piume, ricami e swarovski non eccedono, anzi sono il giusto dettagli di stile per le gonne voluminose e per i corpetti che avvolgono con morbidezza il corpo della donna nel suo giorno più bello.
In particolare sono molti i richiami floreali e, prendendo spunto dalla sua linea Haute Couture, Elie Saab pensa ad abiti sontuosi e dalla linea tradizionale con la vita normale e le applicazioni a forma di fiore che donano corpo e movimento ai tessuti. La fattura degli è artigianale con tulle tagliato a forbice, pizzo cucito a mano, petali applicati sul tulle uno ad uno….

ABITI DA SPOSA RETRO’ PRONOVIAS 2013
Dedicati alle spose di classe ma meno convenzionali, sono invece gli vestiti da sposa dal gusto retrò che richiamano le linee degli abiti da sera utilizzati dalla dive del cinema anni ’30.
Le linee svasate, le scollature asimmetriche, le brettelline sottili, le maniche velate di tulle e il crepe di seta compongono abiti suggestivi e all’insegna del culto della bellezza.
Trionfa logicamente il bianco più candido e la commistione di elementi come, per esempio, le applicazioni, argentate e bianche, che cingono la vita  o i volant a spirale che donano un mood moderno anche agli abiti di chiara ispirazione revival.

Stampa