Alberta Ferretti collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

Lusso moderato, abiti romantici, silhouette scivolate sul corpo, tessuti morbidi: Alberta Ferretti seduce alla settimana della moda di Milano con una sfilata profondamente bon ton e garbata, senza rinunciare però al colore.

Alla settimana della moda di Milano il fashion è all’insegna della femminilità più garbata e timorosa con la collezione autunno inverno 2013/2014 di Alberta Ferretti.
La stilista reinterpreta l’estetica napoletana delle ceramiche di capodimonte con rose decorate sugli abiti, crea taillerur leggeri e femminili, abitini con gonne svasate, blusette in pizzo e fa ampio uso del velluto.

PALETTE CROMATICA DELLA COLLAZIONE ALBERTA FERRETTI A/W 2013/2014
La moda di Alberta Ferretti ha qualcosa di Decor, ma tutto l’insieme è estremamente misurato senza eccessi, leggero, ricamato….nonostante questa interpretazione romantica della collezione autunno inverno 2013/2014 non manca il colore: il velluto, diventa, blu zaffiro o viola, gli abitini e i cappotti verdi, ametista e rossi, il check in grigio con variazioni sul tema, i pizzi ecrù e avorio.

GLI ABITI DI ALBERTA FERRETTI ALLA SETTIMANA DELLA MODA
I tessuti e gli abiti scivolano sul corpo, mentre le redingote sono sagomate nei punti strategici e la linea viene sottolineata da decori tridimensionali e cristalli swarovki. Le creazioni diventano a a peplo come una vestale ma con abiti in panno di lana o in velluto.
I volumi sostenuti alla sera diventano evanescenti e parlano solo il linguaggio del pizzo e delle trasparenze nel binomio black&white con origami di organza plissettata, balze e dettagli artigianali.

ACCESSORI ALBERTA FERRETTI
Ai piedi ballerine a punta di velluto con colore in abbinamento all’abito o vezzozi sabato. Gli unici gioielli concessi sono orecchini che richiamano la croce di malta, mentre le decorazioni degli abiti e sulle scarpe sono essere stesse preziose e scenografiche.

 

Fonte | Getty

Stampa