fbpx

Borse autunno inverno 2014 2015

Stampa

Le tendenze ed i must have per le borse della prossima stagione, tanto cocco e alcuni colori vivacissimi. Accostamento di materiali diversi e dettagli, queste le chiavi per essere glam

Nelle borse delle donne troviamo un loro pezzo di vita o comunque è possibile capire molto in base alla borsa scelta ed al suo contenuto. Oggetto quasi misterioso visto dalla parte degli uomini, definito un accessorio ma ormai indispensabile, quale donna non ha una borsa con se tutti i giorni? Pratica, glam, elegante, chic, divertente, questo può essere la “bag”.
Nella nuova stagione autunno-inverno 2014-2015 il panorama è decisamente ampio anche se alcune caratteristiche si ripetono: colori “autunnali” con solo qualche macchia di bianco, ocra, azzurro e rosa. Per le forme siamo ritornati ai classici: shopping, bauletti, hand bag e qualche pochette per la sera, basta mino o maxi formati. E accostamenti di materiali diversi.

BORSE AUTUNNO INVERNO 2014 2015
Caleidos: design elegante, linee dritte, materiali di qualità, pitone anche per tutti i giorni e poi le bicolor, particolari, speciali per avere qualcosa di originale.

Chanel: linee pulite, valorizzate ed evidenziate dai materiali diversi impiegati, ovviamente tutti di alta qualità. Effetto matelassé anche su materiali nuovi. Eleganza anche nella forma più sportiva.

Dior: per la donna romantica, innamorata, questo è ciò che ha riservato Dior per la sua linea di borse. Ma se volete farvi notare, la nuova collezione Lady Dior, è per voi, colori che certamente non passano inosservati

Full Spot: la borsa che si compone. Anche per questo autunno potrete scegliere tra diversi materiali per l'interno personalizzandola a vostro piacimento. Un nuovo concetto che permette libertà e creatività. E poi le nuove pocket in pelo!

Liu Jo: molto animalier, hand bag e pochette in cocco e poi largo ai bauletti, colori e con dettagli tutti diversi, anche con charms per le più “chiccose”. Linee perfette per le più giovani ma non solo, anche eleganti pochette in pelo per una serata particolare.

Miu Miu: allegra e sbarazzina è la donna Miu Miu che ama borse con borchie, dettagli vistosi in color oro, lavorazioni con impunture che fanno decoro. Rimane però l'eleganza di alcune forme classiche che non possono mancare.

Prada: chic per eccellenza in Italia e nel mondo, per questa stagione stupisce un po' affiancando a colori classici, la vivacità di nuance inusuali: rosso, fucsia, giallo, verde, azzurro e poi la proposta della frangia, un poco dissacrante da portare con forme classiche.

RoccoBarocco: seguendo la tendenza, il coccodrillo è molto gettonato ed anche la pelliccia (in questo caso eco), per rendere glam le borse, RoccoBarocco usa i dettaglio gioiello, fibbie, cinghie e cerniere. Eleganti e sportive, bicolor e belle borse “doctor”.

Tavecchi: da uno dei maestri artigiani del pellame, borse dai dettagli ricercati, in contrasto, morbidi materiali associati per una eleganza anche per tutti i giorni. Il must have per la donna che lavora? La borsa porta tablet color ciclamino, una vera chicca.

Valentino di Mario Valentino: eleganti e molto chic, accostamenti di materiali diversi e lavorazioni direttamente sulla pelle per donare alla borsa morbidezza e decoro allo stesso tempo. Dettagli in tinta o a contrasto. Il rosso per chi vuole osare.

Stampa