
Borse Gucci Flora: la collezione floreale di Gucci
-
-
-
-
-
- Cantina Io Mazzucato di Breganze, dove la degustazione diventa un piacere Cantina Io Mazzucato di Breganze, dove Hoku il ristorante & cocktail bar sulla spiaggia di Jesolo Hoku il ristorante & cocktail bar Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, la dieta con il cibo che fa guarire e dimagrire Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, Rouge Allure l’Extrait, il rossetto ricaricabile di Chanel Rouge Allure l’Extrait, il rossetto ricaricabile
Gucci presenta la collezione di borse Flora, che vengono inserite all’interno della Cruise collection 2013. Il direttore creativo Frida Giannini ha scelto di riproporre l’iconica stampa Flora, ideata nel 1966 per la Principessa Grace di Monaco, che va a caratterizzare un’intera linea di borse per la primavera estate. La colorata fantasia variopinta di Flora va così a caratterizzare le borse New Jackie, New Bamboo e Boston Bag.
Le borse Gucci Flora stupiscono per l’originale pattern che presenta intricati giochi grafici sovrapposti, interrotti da tratti bianchi e neri per un effetto di incompiuto. La stampa Flora risale al 1966 ed è stata ideata per Grace Kelly che visitò con il Principe Ranieri il negozio Gucci di Via Monte Napoleone. In quell’occasione Rodolfo Gucci pensò di creare uno speciale oggetto per la Principessa di Monaco. Ciò lo spinse a collaborare con l’artista Vittorio Accornero che disegnò per la maison un motivo floreale per un originale foulard di seta.
Il bouquet floreale della stampa Flora vanta più di 43 varietà di fiori, piante ed insetti ed è ora usato per creare una linea di borse con profili a pelle a contrasto, per un effetto trompe d’oeil che caratterizza la borsa by Gucci.
Scopri tutte le tendenze per la moda borse primavera estate 2013