Bottega Veneta collezione primavera estate 2014

Stampa

Toni scuri, drammatici che ci riportano al mondo retrò della pittura: volumetrie sceniche e lavorazioni particolari dei tessuti per Bottega Veneta, nella s.s. collection 2014

Le proposte del ready to wear continuano con l’evento Milano Moda Donna, attraverso le numerose sfilate che portano in scena le collezioni più cool della prossima primavera estate. In scena Bottega Veneta, con una proposta scenografica per la stagione “calda” del pret-à-porter.

Il tessuto è il vero protagonista della collezione Bottega Veneta per la primavera estate 2014: le forme sono plasmate attraverso giochi di sovrapposizioni o speciali lavorazioni dei materiali. Nella linea troviamo come base la stoffa del cotone, lavorato e piegato fino a dar vita a sbuffi e rouches particolarissime.

Non troviamo stampe nella collezione donna Bottega Veneta, che si distingue per i giochi di volumi e l’incredibile effetto del panneggio, preso in prestito dalla pitture. Vagamente passate le silhouette degli abiti, ci ricordano le statue antiche in marmo.

Pochi i colori della linea, che si dettaglia per essere una collezione quasi total black. Gli intervalli cromatici sono quelli del rosso bruciato e del salmone polveroso, che danno tregua alla monotonia cromatica. Monotonia che rimane ancorata solo alla scelta dei colori, infatti le particolari fattezze ad origami sono di certo l’elemento che cattura a pieno l’attenzione.

Fonte fotografica | Camera della moda

Stampa