
Cappellini da cerimonia Elena Ricci
-
-
-
-
-
-
-
-
- Palazzo De’ Rossi: un’esperienza regale a Bologna Palazzo De’ Rossi: un’esperienza regale a Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di vita in montagna Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di Il Carnevale di Venezia 2023, ecco il programma degli eventi Il Carnevale di Venezia 2023, ecco Brindisi di Capodanno con lo spumante in abito da sera Brindisi di Capodanno con lo spumante
Se siete invitate ad un matrimonio e volete non passare inosservate l’idea vincente è un cappellino. Magari un copricapo vezzoso ed elegante, vagamente retrò e che ricorda gli anni ’40, ma al tempo stesso fashion e colorato, particolare e fuori dal comune….proprio come i cappellini proposti dall’eclettica designer Elena Ricci.
Dal 2007 Elena Ricci produce articoli fashion come borse da donna, accessori moda cappellini e guanti che sono il giusto punto di incontro tra artigianato, moda e arte. Veri e propri pezzi unici capaci di esprimere una visione del mondo particolarmente suggestiva e lasciare a bocca aperta. Realizzazioni accuratissime che rappresentano il binomio di fantasia e tecniche di produzione molto ricercate.
I cappellini di paglia, così come i pillow-box o i più scenografici cappelli a tesa larga, fino alle cuffiette intrecciate a mano, sono realizzati partendo dai materiali fashion e da uno studio delle tendenze moda. I colori sono quelli di tendenza, i particolari e le applicazioni tridimensionali ricche, mentre lo studio del mood vintage e retrò si combina con un processo esclusivo di lavorazione fatta rigorosamente a mano.
I cappellini che ci piacciono di più, e che vi consigliamo in particolar modo per un matrimonio, sono i pillow-box realizzati in fibra naturale con papaveri rossi in organza realizzati a mano o con coccarde e inserti di pietre o, ancora, con composizioni di fiori in pelle tagliati a mano e fissati su rami di metallo con finitura argento.
Per maggiori informazioni: www.elenaricci.net